lunedì 1 agosto 2011

Indecenti

Tutti i giorni mi sdegnano di più.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/08/01/news/governo_assente_al_due_agosto_lontano_dalla_storia_del_paese-19881105/?ref=HREC1-4
E mi chiedo come possono guardarsi allo specchio.
La teoria che sia una cosa voluta prende sempre più piede. Per allontanarci da tutto, per farci spengere le TV, le radio, chiudere le pagine del giornali. E guardare solo nei nostri 70 mq di casa.
Ci stanno riuscendo?
Forse fino a qualche mese fa avrei detto di sì, io ero una di quelle persone che non ne poteva più. Ma adesso non sono così sicura che sia così, perchè hanno tirato troppo la corda, e spero che appena avremo il diritto e il potere di mandare a casa questa gente, lo faremo con tutta la nostra forza.
Perchè rubarci i soldi di tasca, ok, siete dei ladri pagati, ma addirittura non salire su un palco per dei morti innocenti...questo è veramente troppo.

1 commento:

  1. La cosa che mi lascia più a bocca aperta è che ci sentiamo vittime di persone che dovremmo comandare noi in quanto democrazia... se la gente ritornasse a pensare al proprio voto come ad un'arma potente credo che avremmo meno problemi.

    RispondiElimina