giovedì 25 maggio 2017

Rieccomi dopo due anni

Sono ricapitata nel mio blog, e devo dire che mi piacciono un sacco le cose che ho scritto! E non mi interessa se nessuno le ha lette!
Sono ricapitata qui perchè oggi mi è venuta voglia di scrivere! Scrivere mi fa sognare, mi alleggerisce, mi illude che ci sia qualcosa che ancora non ho visto, qualcosa che posso ancora imparare.
E come dice Rob per il capricorno per questa settimana:

Da giovani ci sentiamo più ricchi a ogni nuova illusione”, scriveva nell’ottocento la nobildonna russa Sofja Petrovna Sojmonova. “Con gli anni ci sentiamo più maturi a ogni illusione che perdiamo”. In genere è vero, ma penso che nelle prossime settimane anche i Capricorni di vent’anni ricadranno nella seconda categoria. Qualunque sia la tua età, quando ti libererai delle fantasie che ti hanno indebolito e tenuto legato e delle convinzioni ingenue e fuorvianti, prevedo che griderai qualcosa come “Alleluia” o “grazie a dio”.

...è giusto farsi delle nuove illusioni e perdere quelle che hanno solo lo scopo di legarti, di non farti volare, di non farti sorprendere dalla vita e dalle persone.

Ma in questo periodo storico le illusioni riusciamo a farcele? Io duro fatica a staccare i piedi e gli occhi da terra, nonostante non mi manchi nulla o quasi nulla, non riesco a guardare ad un futuro più lontano del week-end. E non è colpa della crisi economica, dei politici senza morale e dei pazzi che ammazzano la gente, ma è l'aria che respiro che sembra infetta, che sembra fumosa..

Però ho imparato una cosa: a respirare gli attimi felici, a respirarli dalle narici fino alla punta dei piedi e sentire il calore dentro le vene, quel calore che mi fa sentire viva, che mi fa sentire la vita.

Nessun commento:

Posta un commento